Risparmio energetico

Tende da sole e risparmio energetico!

Ecco perché una tenda da esterni non serve solo a riparare dal sole.

Installare una tenda da sole o una pergola nella propria casa, non significa solo creare un riparo dal sole in più, ma permette di avere benefici anche in termini di risparmio energetico. Infatti una tenda da sole permette di vivere in serenità gli spazi esterni e di proteggere la propria abitazione, schermando le finestre della casa dai raggi solari.


risparmio energetico bs

Il telo può svolgere una funzione importante di protezione, respingendo la maggior parte di luce e calore. In questo modo si riduce l’utilizzo di condizionatori e climatizzatori e di conseguenza ottenere un risparmio energetico considerevole.

Il livello di protezione solare, e conseguente risparmio energetico, è misurato attraverso un fattore, il gtot, calcolato con una formula matematica, che stabilisce la quantità in percentuale di energia solare trasmessa all' interno dell’abitazione. Il fattore gtot cambia e con esso il risparmio energetico dato dalla tenda in base al tipo e al colore di tessuto scelto. Il fattore più considerevole è quindi scegliere il giusto telo in base alla protezione che si desidera avere; per questo motivo. Una tenda da sole apporta un risparmio energetico e ulteriori benefici in termini di protezione.

Prima di tutto permette di migliorare gli ambienti lavorativi e casalinghi controllando la trasmissione di luce visibile. Anche qui, attraverso una formula matematica e in base al materiale del tessuto scelto e del colore è possibile stabilire il benessere visivo apportato da una tenda da sole.

Un altro beneficio apportato da una tenda da sole è la protezione dai raggi UV, dannosi per la pelle, permettendo così di godere delle calde giornate estive senza il pericolo di scottature. Anche in questo caso in base al tessuto scelto delle tende da sole infatti vengono filtrati i raggi ultravioletti.

Form contatti

Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto



Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.